mobilitycard
Regione Lombardia Comune Milano
ferrovienord
Numero verde

Per ogni necessità i titolari Mobility Card possono contattare il Numero Verde da lunedi a venerdi negli orari 9.00-13.00 14.00-18.00

FAQ

  1. Da quanto tempo devo risultare residente nel Comune di Milano per poter richiedere il contributo?
    E' necessario risultare residente nel Comune di Milano alla data di pubblicazione del bando sul BURL
  2. Da quanto tempo devo risultare proprietario del veicolo?
    E' necessario risultare proprietari dell'autoveicolo (solo categoria M1 e non ancora rottamato alla data di pubblicazione del bando) alla data del 13/8/09
  3. Come calcolare il tetto massimo di reddito?
    Consultando le relative tabelle presenti sul bando in base al proprio nucleo familiare e alla fascia di reddito. I valori dei massimali sono lordi.
  4. Cosa fare dopo aver compilato i moduli on line e stampato le relative ricevute?
    Entro 30 gg è necessario provvedere alla rottamazione del veicolo e recarsi allo sportello abilitato con la documentazione necessaria a perfezionare la pratica
  5. Cosa fare in caso di esaurimento risorse?
    La richiesta viene inserita in lista di attesa. In caso di disponibilità di nuove risorse si potrà aprire la pratica, previa comunicazione da parte del gestore del bando.
  6. Se l'esito della pratica è positivo in che modalità vengono forniti Voucher e Mobility Card?
    Sarà necessario ritirare il Voucher presso lo sportello abilitato. La Card e relativo pin verranno spediti presso il domicilio entro 30 gg dalla conferma di assegnazione contributo
  7. Che validità ha il Voucher?
    Il Voucher è valido e utilizzabile per soli 60 gg dalla data di emissione,pena la decadenza
  8. Come attivare Mobility Card?
    Recandosi presso un qualsiasi Ufficio Postale (senza oneri a proprio carico) per abilitarne l'utilizzo
  9. Vengono eseguiti controlli sui dati forniti?
    Regione Lombardia effettua dei controlli anche a posteriori sui dati forniti. Nel caso in cui si riscontrassero incongruenze e difformità ha il diritto di recuperare i contributi e applicare le relative sanzioni.
  10. Per quanto tempo non sarà possibile acquistare una nuova vettura?
    Per i 3 anni successivi dalla data di assegnazione della carta. Si specifica che tale divieto è rivolto esclusivamente al beneficiario titolare della Mobility Card
  11. Cosa accade se il beneficiario del contributo acquista un autoveicolo prima del limite di tre anni imposto dal bando?
    E' prevista la decadenza dell'intero contributo, con restituzione della quota eventualmente già usufruita
  12. Cosa fare in caso di comproprietà (tra soggetti di due nuclei familiari differenti) dell'autoveicolo da rottamare?
    E' necessario effettuare il passaggio di proprietà. La richiesta di contributo può essere effettuata solo dal proprietario del veicolo.
  13. E' possibile consegnare la documentazione di adesione al bando anche presso gli ATM Point?
    Sono stati previsti 6 ATM Point (indicati sul bando) abilitati solo al ritiro della modulistica. Per qualsiasi altra informazione è necessario contattare il N. Verde o rivolgersi allo sportello dedicato al bando (presso Ferrovienord-P.zza Cadorna)
  14. Cosa fare in caso di furto o smarrimento della carta?
    Il beneficiario può bloccare subito la carta telefonando al n. 800902122. In seguito potrà richiedere una riemissione della carta allo sportello Mobility Card presentando copia di regolare Denuncia sporta alle Autorità competenti.
powered by NT2